
Tutti i candidati che hanno presentato domanda per progetti relativi al bando SCU 2024 relativi al Patronato ENAPA dovranno sostenere un unico colloquio, tenuto dai selettori accreditati al Servizio Civile Universale.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. I candidati sono tenuti a presentarsi in presenza alla selezione, nei giorni e negli orari indicati di seguito, muniti di un valido documento di riconoscimento.
Si precisa che i candidati che partecipano per i posti GMO (Giovani Minori Opportunità) dovranno portare in sede di colloquio la certificazione ISEE relativa all'anno precedente attestante la propria situazione economica, che deve avere una soglia inferiore o pari a € 15.000. Si ricorda inoltre che il requisito di minore opportunità non determina alcun punteggio aggiuntivo ai fini della valutazione dei candidati, ma concorreranno per le posizioni a loro dedicate.
Inoltre, tutti gli aspiranti volontari riceveranno una mail con le indicazioni tecniche entro 7 giorni dalla data del colloquio.
Colloquio di selezione:
Le selezioni sono organizzate convocando i candidati in presenza. È stata stimata in 10-15 minuti la durata congrua minima del colloquio individuale, all’occasione e secondo necessità dei selettori, i dialoghi potranno avere una durata inferiore o maggiore.
In caso di assenza:
I candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano alla convocazione senza giustificato motivo sono esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 066852347/ serviziocivile@enapa.it